Abbiamo rilasciato un nuovo aggiornamento gratuito della app Rialto per smartphone e tablet Apple iOS, con il quale introduciamo una nuova funzionalità dedicata ai possessori di impianti fotovoltaici: la possibilità di azionare i dispositivi Rialto in funzione dell’energia disponibile per l’autoconsumo.

NOTA: Questo aggiornamento dell’app prevede un aggiornamento automatico anche della centralina WhiteBox.

Abilita l’integrazione fra i due sistemi: Elios4you condivide i dati relativi produzione, scambio e consumi con il sistema Rialto smart home

I dati in arrivo da Elios4you sono disponibili per creare delle automazioni nella programmazione dei dispositivi Rialto in funzione della quantità di energia disponibile in surplus dall’impianto fotovoltaico.

All’interno del menu Impostazioni del singolo dispositivo (Smart Thermostat, Smart Relay, Smart Switch e Smart Plug) è disponibile un nuovo comando dedicato alle impostazioni relative l’autoconsumo.

E’ possibile definire facilmente i parametri personalizzati per l’attivazione e disattivazione automatica del dispositivo in funzione dell’energia disponibile.

Nel caso del termostato Rialto Smart Thermostat, all’interno del menu Temperature è possibile scegliere quale sia la fascia di temperatura associata all’utilizzo della modalità autoconsumo …

… e poi procedere con la costruzione del programma crono assegnando a una determinata fascia una temperatura obiettivo da raggiungere solo se si verificano le condizioni definite per l’autoconsumo.

Aggiorna o scarica subito!
Se non stai già utilizzando il sistema Rialto puoi provarlo dal vivo grazie alla modalità DEMO della app!

Continuate a segnalarci come utilizzate i nostri prodotti e come vorreste utilizzarli!

Tutti i feedback, le segnalazioni e le richieste sono importanti ed utili per noi per offrirvi prodotti, funzionalità e servizi sempre più vicini alle vostre esigenze.