I termostati Rialto si interfacciano con il riscaldamento con il collegamento dei due o tre cavi elettrici secondo lo schema C(COM) – NC – NO(NA, Normalmente Aperto).

Le prese intelligenti Smart Plug sono attualmente disponibili solo nello standard Schuko: è possibile però utilizzare degli adattatori elettrici per connettere la presa stessa, oppure il dispositivo elettrico che si vuole monitorare o gestire, ad un diverso standard di collegamento.

Sia i termostati che le prese intelligenti comunicano con la centralina WhiteBox attraverso una rete wireless senza fili dedicata diversa dalla rete Wi-Fi emessa da modem router ADSL.

La centralina WhiteBox deve essere connessa al modem router ADSL domestico utilizzando il cavo LAN RJ-45 incluso nella confezione ed alimentata tramite il cavo micro-USB e l’alimentatore USB anch’essi forniti in dotazione.

Il sistema Rialto è gestibile tramite app:

  • in locale, essendo i propri smartphone o tablet Android o Apple iOS connessi alla reta Wi-Fi generata dal modem router ADSL al quale e collegata la centralina WhiteBox;
  • da remoto, ovunque ci si trovi (naturalmente a patto che la centralina WhiteBox abbia, attraverso il modem, accesso ad internet e che lo smartphone o tablet che si utilizza sia connesso ad internet attraverso una qualsiasi connessione dati 2G, 3G, 4G/LTE oppure Wi-Fi).