Oltre ad i nuovi Smart Relay e Smart Switch, introduciamo nell’ecosistema Rialto uno strumento utile al monitoraggio di qualsiasi carico o impianto elettrico monofase: Rialto Smart Meter.

Smart Meter è un misuratore di potenza ed energia in transito attraverso la fase (L) di un qualsiasi cavo elettrico, misurate dal trasformatore amperometrico incluso nella confezione; i dati dei consumi sono sempre a portata di mano e consultabili dalla app gratuita per smartphone e tablet Android e Apple iOS.

Aggiungendo uno o più Smart Meter al proprio sistema Rialto, è possibile, ad esempio:

  • controllare e analizzare in tempo reale l’energia elettrica prelevata dalla rete, collegandolo in prossimità del contatore o del quadro elettrico
  • avere sempre a portata di app i valori di potenza (W) ed energia (Wh) consumati da un qualsiasi carico elettrico monofase
  • monitorare e controllare i consumi elettrici di diverse linea di illuminazione, anche in ambito commerciale o industriale
  • conoscere i “consumi invisibili” della propria abitazione o ufficio, per valutare eventuali investimenti migliorativi
Rialto Smart Meter

Rialto Smart Meter è facile da installare, da aggiungere alla propria rete Rialto e semplice da utizzare per monitorare in tempo reale i consumi elettrici oppure analizzare il grafico di potenza (kW) ed energia (kWh) registrate dalla app.

Conosci quando e quanto consumi: solo così puoi fare delle scelte consapevoli, migliorare l’utilizzo dell’energia e risparmiare!

Stai già utilizzando il sistema Rialto per la gestione del clima invernale ed estivo o per controllare i consumi elettrici?

Puoi aggiungere uno o più Smart Meter al tuo Kit Thermo o Kit Energy!

 

Se non stai ancora utilizzando la smart home Rialto puoi partire dall’acquisto di un Kit Thermo o Kit Energy!

Puoi anche provare dal vivo la app Rialto grazie alla modalità DEMO!