Con l’ultimo aggiornamento della app Rialto per dispositivi Apple iOS e per smartphone e tablet Android abbiamo introdotto una nuova possibilità:

gestire, oltre al riscaldamento, sistemi di raffrescamento

Passando dalla modalità inverno alla modalità estate puoi gestire un sistema di raffrescamento con lo stesso cronotermostato smart e la stessa app con i quali gestisci il riscaldamento, mantenendo semplicità e comfort.

Utilizzi pompe di calore, impianti radianti con circolazione di acqua fredda, convogliatori d’aria, termoconvettori o ventilconvettori?
Sono comandabili con contatto pulito on/off?

Puoi monitorarli, gestirli da remoto e programmarli facilmente con il cronotermostato smart Rialto e la gestione del clima estivo!

Il cronotermostato smart Rialto permette di controllare qualsiasi sistema di riscaldamento o raffrescamento che sia comandabile tramite contatto pulito on/off: il relè presente sul termostato è dotato dei contatti C (COM – Comune), NO (Normalli Open – Normalmente Aperto) ed NC (Normally Closed – Normalmente Chiuso).

Hai un dubbio sulla compatibilità del tuo impianto? Puoi confrontarti con il tuo installatore termoidraulico di fiducia oppure scriverci una mail a info@rialtocomfort.com!

Come si passa da modalità inverno (gestione riscaldamento) a modalità estate (gestione raffrescamento)?

All’interno della schermata di gestione di un termostato, accedere alle impostazioni tramite il comando Impostazioni dispositivo (icona “ingranaggio”, in alto a destra).

All’interno del menu Impostazioni dispositivo, selezionare il comando Passa a estate.

Il comando viene inviato al sistema, che invertirà la logica di funzionamento del termostato.

Nota tecnica:
Quando la temperatura ambiente sarà più alta di quella desiderata (SET point), il termostato chiuderà il contatto C (COM) – NC (Normalmente Chiuso, Normally Closed) per accendere il proprio impianto di raffrescamento.

Operazione completata: ora il termostato può gestire l’impianto di raffrescamento.

L’icona, a sinistra della temperatura rilevata, che descrive l’accensione del proprio impianto non è più una fiamma, bensì un fiocco di neve.

Il tuo impianto non prevede la gestione del clima estivo?

Puoi comandare dei dispositivi elettrici per il raffrescamento associando al tuo termostato Rialto una o più prese intelligenti Smart Plug!

Potrai accendere e spegnere, in funzione della temperatura rilevata e del tuo programma crono personalizzato:

  • climatizzatori e condizionatori portatili
  • sistemi di ricircolo aria e acqua
  • deumidificatori
  • ventilatori