Hai sostituito il tuo termostato con un cronotermostato intelligente Rialto ma vorresti posizionarlo altrove?

Vorresti accendere e spegnere il tuo impianto in base alla temperatura di una zona della casa non dotata di termostato?

Nessun problema! Puoi comandare il tuo impianto con Smart Relay, Smart Switch o Smart Plug, gestiti via connessione wireless da uno o più cronotermostati smart Rialto.

Puoi abbinare ai tuoi Rialto Smart Thermostat uno o più dispositivi associati che verranno attivati e disattivati automaticamente in base alla temperatura rilevata dal termostato ed alle impostazioni gestite facilmente via app.

Smart Relay
Comanda il tuo impianto con uno o più Smart Relay associati ai termostati intelligenti Rialto, che puoi posizionare liberamente (ad esempio nella stanza più fredda o umida) per attivare e disattivare automaticamente i dispositivi associati in base alla temperatura rilevata dai termostati.

Esempi di applicazione
Caldaie ed impianti di riscaldamento tradizionali
Valvole di zona e circolatori di impianti multizona
Stufe a pellet
Pompe di calore
Sistemi di ventilazione meccanica controllata (VMC)

Smart Relay può essere collegato a qualsiasi dispositivo comandabile con un contatto pulito C (COM, Comune) – NO (Normally Open, Normalmente Aperto) e necessita di alimentazione di rete.

Smart Switch
Se il tuo impianto deve essere comandato da un relè di potenza, puoi comandarlo con uno o più Rialto Smart Switch; anche questi dispositivi Rialto possono essere associati ad un cronotermostato intelligente.

Esempi di applicazione
Luci ed impianti di illuminazione
Pannelli radianti ed a infrarossi
Pompe di circolazione acqua
Climatizzatori
Deumidificatori

Smart Plug
Gestisci il clima della tua casa o dell’ufficio con dei prodotti dotati di presa elettrica? Puoi comandarli con una o più prese intelligenti Rialto Smart Plug attivate e disattivate automaticamente in base alla temperatura rilevata da Rialto Smart Thermostat.

Esempi di applicazione
Luci
Climatizzatori e deumidificatori portatili
Pannelli radianti ed a infrarossi
Pompe per piscine

Un esempio comune di utilizzo di questa funzionalità è la sostituzione dell’attuale controllo del sistema di riscaldamento/raffrescamento, spesso installato in una posizione non corretta (interessato da correnti d’aria, vicino a finestre, esposto ai raggi del sole, vicino a una fonti di calore, …).

Sostituito il vecchio controllo con Smart Relay, Switch o Plug associati al termostato Rialto è possibile riposizionare quest’ultimo liberamente.

La temperatura verrà quindi monitorata dal termostato, gestendo il proprio impianto attraverso la modalità manuale o la programmazione crono: il comando vero e proprio di accensione e spegnimento dell’impianto verrà inviato dal termostato ai dispositivi associati.