Controllare un sistema di raffrescamento

Il cronotermostato smart Rialto può controllare anche un sistema di raffrescamento, comandabile direttamente sempre attraverso contatto pulito on/off.

Se con il proprio impianto si gestisce sia la temperatura invernale (riscaldamento) che quella estiva (raffrescamento), è possibile modificare la modalità di funzionamento del cronotermostato Rialto da inverno a estate.

Accedere al menu Impostazioni dispositivo attraverso il comando contrassegnato dall’icona ingranaggio in alto a destra.

Selezionare il comando Passa a estate.

Da questo momento il cronotermostato smart Rialto comanda il sistema di raffrescamento attivando il proprio impianto quando la temperatura desiderata è superiore rispetto a quella rilevata.

Controllare un dispositivo associato in funzione della temperatura

E’ possibile associare al cronotermostato smart Rialto uno o più dispositivi da attivare o disattivare automaticamente in funzione delle temperature rilevata ed impostata.

Selezionare il comando “Link” attraverso il comando “” nella barra superiore.

Con il comando “Aggiungi” (nella barra superiore, in alto a destra) si accederà all’elenco dei dispositivi Rialto aggiunti alla propria rete ed associabili al termostato.

Selezionare dall’elenco il dispositivo da associare al termostato, in questo esempio lo Smart Plug che accende e spegne un ventilatore.

Lo Smart Plug “Ventilatore” viene associato al termostato e compare nell’elenco dei dispositivi associati.

Da questo momento, quando la temperatura rilevata sarà più alta di quella desiderata, verrà attivato lo Smart Plug che accenderà il ventilatore.

Da questo momento, quando la temperatura rilevata sarà più alta di quella desiderata, verrà attivato lo Smart Plug che accenderà il ventilatore.

Nell’elenco dei dispositivi associati è possibile verificare se il dispositivo sia acceso o spento.

Lo Smart Plug associato ad un cronotermostato smart Rialto continua a monitorare e registrare i consumi elettrici.

Impostare, in modalità manuale, una temperatura di sicurezza

Si può passare dalla modalità crono a quella manuale e, selezionando una temperatura “di sicurezza”, si avrà la certezza che anche in caso di condizioni meteo particolari, la temperatura della casa non scenderà mai sotto a quella impostata.

Se il termostato sta funzionando in modalità cronotermostato, passare al controllo manuale selezionando il comando Manuale.

Il comando viene inviato al termostato.

Attivato il controllo manuale, utilizzare i tasti + e – per selezionare la temperatura di sicurezza desiderata.

In questo esempio, la temperatura di sicurezza scelta è 20.0°: se, durante una giornata particolarmente fredda la temperatura della casa scende sotto i 20°, si ha la sicurezza di non trovare gli ambienti domestici troppo freddi.

Spegnere il termostato (funzione OFF)

Il cronotermostato smart Rialto può essere spento, utilizzando tramite app il comando Spegni termostato, richiamabile dal menu Impostazioni dispositivo.

Una volta inviato il comando OFF, il termostato continua a rilevare la temperatura ambientale che resta visualizzata sul display del termostato e sempre a portata di mano tramite la app sul proprio smartphone o tablet Android o Apple iOS.

Selezionare il menu Impostazioni dispositivo attraverso il comando contrassegnato dall’icona ingranaggio in alto a destra.

Selezionare il comando Spegni termostato.

Il comando viene inviato al termostato…

… che viene spento.

In questo stato il termostato continua a rilevare la temperatura ambientale, indicata sul display sempre a disposizione dalla app.

Se non stai già utilizzando il sistema Rialto puoi provarlo dal vivo grazie alla modalità DEMO della app!

Continuate a segnalarci come utilizzate i nostri prodotti e come vorreste utilizzarli scrivendo a info@rialtocomfort.com!

Tutti i feedback, le segnalazioni e le richieste sono importanti ed utili per noi per offrirvi prodotti, funzionalità e servizi sempre più vicini alle vostre esigenze.