Con l’aggiornamento 1.3.3 per dispositivi Apple iOS e 1.3.4 per smartphone e tablet Android abbiamo introdotto numerose nuove funzionalità, fra le quali la possibilità di spegnere i cronotermostati smart Rialto, grazie alla funzione OFF.

Prima di questo aggiornamento era possibile alzare o abbassare la temperatura desiderata da un minimo di 7° ad un massimo di 30°.

Come si utilizza la funzione OFF?

All’interno del menu Impostazioni dispositivo (icona “ingranaggio” in alto a destra) è elencato, fra le altre funzioni, il comando “Spegni termostato“.

Per riattivare un termostato spento sarà sufficiente tornare sul menu Impostazioni dispositivo ed utilizzare il comando “Accendi termostato“.
In alternativa, senza usare il menu Impostazioni dispositivo, è possibile riattivare il termostato anche premendo il comando non selezionato fra Crono e Manuale.

All’interno della schermata di gestione del singolo termostato, aprire il menu Impostazioni dispositivo utilizzando l’icona “ingranaggio” in alto a destra.

Selezionare il comando Spegni termostato.

Il comando OFF viene inviato al termostato.

Il termostato è spento.

Viene visualizzata, sia tramite app che sul display del termostato, l’indicazione OFF a fianco della temperatura rilevata.

Un termostato spento continuerà a misurare la temperatura ambiente rilevata ma, essendo attiva la funzione OFF, non verrà mai acceso il riscaldamento (modalità inverno) o il sistema di raffrescamento (modalità estate).

Come riattivare il termostato?

Per riattivare un termostato spento è sufficiente tornare sul menu Impostazioni dispositivo ed utilizzare il comando “Accendi termostato“.
In alternativa, senza usare il menu Impostazioni dispositivo, è possibile riattivare il termostato anche premendo il comando non selezionato fra Crono e Manuale.

All’interno del menu Impostazioni dispositivo (icona “ingranaggio” in alto a destra), selezionare il comando Accendi termostato.

Il comando ON viene inviato al termostato.

Il termostato viene riattivato e riprende il funzionamento secondo l’ultima impostazione attiva (in questo caso, modalità manuale con SET point 18°).

Aggiorna o scarica subito!
Se non stai già utilizzando il sistema Rialto puoi provarlo dal vivo grazie alla modalità DEMO della app!